COLESTEROLO ALTO? PUOI PROVARE AVYLON NOSTAT
AVYLON NoStat
60 compresse
Integratore alimentare a base di berberina che aiuta ad abbassare il colesterolo LDL. Ideale per chi assume già, non vuole o non può assumere statine.
Avylon NoStat è un integratore a base di berberina, utile per chi non può assumere statine, non vuole assumere statine e per chi, nonostante le assuma, vuole ulteriormente abbassare il suo LDL.
Avylon NoStat è un integratore a base di principi attivititolati e standardizzati utile a favorire il controllo del metabolismo lipidico (Colesterolo e Trigliceridi).
Contenuto della confezione
60 compresse da 800 mg in blister
Modo d’uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno salvo diverso parere del medico.
Standard qualitativi
Prodotto incluso nel Registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute.
Modalità di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto evitando l’esposizione diretta alla luce del sole.
Il termine ultimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
Non utilizzare oltre la data indicata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ma devono essere impiegati nell’ambito di uno stile di vita sano.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non assumere il prodotto durante la gravidanza e l’allattamento.
Contiene sostanze derivate da crostacei e da pesci.
COSA È IL COLESTEROLO?
Il colesterolo è una sostanza grassa necessaria al corretto funzionamento dell’organismo: partecipa infatti alla sintesi di alcuni ormoni e della vitamina D ed è un costituente delle membrane delle cellule. Prodotto dal fegato, può anche essere introdotto con la dieta: è contenuto, per esempio, nei cibi ricchi di grassi animali, come carne, burro, salumi, formaggi, tuorlo dell’uovo, fegato. È invece assente in frutta, verdura e cereali.
Il trasporto del colesterolo attraverso il sangue è affidato a una classe particolare di particelle, quella delle lipoproteine. Esistono quattro tipi di lipoproteine, classificate in base alla densità, che è inversamente proporzionale alla quantità di colesterolo presente. Le più importanti per la prevenzione cardiovascolare sono:
- LDL (“cattivo”) o lipoproteine a bassa densità: trasportano il colesterolo sintetizzato dal fegato alle cellule del corpo;
- HDL (“buono”), o lipoproteine ad alta densità: rimuovono il colesterolo in eccesso dai diversi tessuti e lo trasportano nuovamente al fegato, che poi provvede a eliminarlo.